Comitato Territoriale

Catanzaro

UISP Catanzaro partecipa all'inaugurazione del Centro polivalente per minori e giovani

UISP Catanzaro partecipa all'inaugurazione del centro polivalente per minori e giovani; la collaborazione sul territorio è fondamentale alla società

Oggi abbiamo partecipato all'inaugurazione del Centro polivalente per minori e giovani presso il centro di giustizia minorile di Catanzaro e la Comunità Ministeriale diretta da una persona di grande prestigio, qual'è il Dott. Massimo Martelli che si avvale di uno staff di collaboratori di altrettanti valori e competenze.

Un'opera importante e valida, un'opera voluta con tenacia da tante persone che del loro "posto di lavoro" ne fanno una missione.
Logisticamente incastonata nel cuore della città, quasi a voler rafforzare quel concetto di "inclusione" cui è destinata.
Tanti i discorsi delle autorità intervenute, tutti molto interessanti e ricchi di contenuti.

Come UISP, abbiamo sempre apportato il nostro piccolo ed umile contributo a favore del centro, della comunità, dei giovani loro affidati.

Attraverso lo sport, la UISP, cerca di dare una opportunità diversa a tutti, cerca di ricreare e ri-creare, quindi non solo concedere svaghi e distrarre, ma far nascere individui diversi o meglio, tirare fuori da quei giovani per certi aspetti "persi" il meglio che si nasconde dentro di loro e che nessuno ha concesso loro di fare emergere.

Una UISP, se vogliamo, "levatrice ", maieutica.

 

https://www.gnewsonline.it/catanzaro-inaugurato-centro-polivalente-per-minori-e-giovani/

 

https://www.catanzaroinforma.it/cronaca/2025/12/19/giustizia-minorile-inaugurato-a-catanzaro-il-nuovo-centro-polivalente/397510/